Aree di intervento

BAMBINI
L’attività grafico-pittorica costituisce per i bambini un mezzo privilegiato per descrivere, esprimere ed elaborare l’esperienza del proprio mondo e del mondo che li circonda.

ADOLESCENTI
L’Arte Terapia può essere un mezzo ideale per dare forma alle emozioni e pensieri di periodo di transizione come l’adolescenza, così difficile da affrontare per i ragazze stessi e per i genitori: grazie al mezzo espressivo viene dato un contenitore unico ad azioni, emozioni e pensieri.

ADULTI
Per coloro che desiderano utilizzare una modalità diversa di comunicazione oltre alla parola. L’arte terapia permette attraverso immagini, colori e materiali di trovare un via diversa per raccontarsi e raccontare le proprie emozioni, pensieri e vissuti.

DISABILITA' e psichiatria
I laboratori di arte terapia aiutano a sviluppare le capacità espressive e artistiche dei pazienti, come elemento comunicativo importante, diventando un’attività da vivere insieme con piacere nella comunità. Diventa possibile esprimere con parole diverse i propri bisogni e vissuti, diventa possibile sentirsi riconosciuto e riconoscere gli altri.