CHI SIAMO
ALESSANDRA CANTARELLI
Alessandra Cantarelli è arteterapeuta.
Si è laureata in Comunicazione e didattica dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera nel 2009, successivamente si è formata come Arte Terapeuta presso Art Therapy Italiana (diploma 2013).
Da anni lavora con bambini, ragazzi, adulti e persone con disabilità progettando e conducendo percorsi di arte terapia, laboratori didattici ed artistici e attività educative.
Nel 2019 ha conseguito il Master in Arte Terapia di Gruppo presso Art Therapy Italiana.
Fa parte del gruppo di studio di Art Therapy Italiana su Disturbi di Apprendimento.
Professionista certificato UNI11592
Registro professionale APIART n.335 – ai sensi della legge 4/2013
CAMILLA CAZZANIGA
Camilla Cazzaniga è arte terapeuta e illustratrice.
Si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Milano di Brera, in decorazione, nel 2003, e successivamente ha preso il diploma presso la scuola di Art Therapy Italiana nel 2012.
Lavora a Milano come arte terapeuta in ambito privato, in comunità psichiatriche, CDD e in differenti contesti scolastici.
Lavora con mamme e bambini (18-36 mesi), bambini, adolescenti (relazioni gemellari, lutti prenatali, autismo, diagnosi di DSA, ADHD, disturbi dell’attaccamento, disturbi d’ansia, sostegno alla genitorialità, disabilità, psicosi ) sia privatamente, sia in contesti istituzionali (scuole, comunità, centri diurni). Lavora con adulti disabili e persone con disturbi psichiatrici.
Nel 2018 ha conseguito un master nella gestione dei gruppi presso Art Therapy Italiana.
E’ coordinatrice dei gruppi regionali di Art Therapy Italiana.
Fa parte dei gruppi di studio di Art Therapy Italiana su: Disturbi di Apprendimento, Gruppo età prescolare, Psichiatria.
Registro professionale APIART n.307 – ai sensi della legge 4/2013